martedì 3 marzo 2015

Torta Mou del Maestro Santin


Appena mi è stata consegnata la rivista "Il pasticcere" di Gennaio mi sono detta è lei .... è lei assolutamente la prima torta che devo fare!!!! poi però tra i mille impegni, il lavoro e il fare colloqui a destra e a sinistra non ero riuscita a trovare ancora il momento per studiarla... progettarla e immaginarla !! fino alla settimana appena passata quando si è presentata l'occasione di un fine settimana poco poco più rilassato .. con qualche ora da poter dedicare alle mie sperimentazioni ... finalmente potevo mettermi lì e giocare un pò!!!!!
La torta segue alla lettera la meravigliosa ricetta del Maestro ... la trovate qui sul sul meraiglioso blog .. e se non lo conoscete prendetevi del tempo per visitarlo ... è davvero bello, di piacevole lettura con tante ricette, ma soprattutto uscirete da quelle pagine innamorati della pasticceria !!!!!!


La mia torta Mou è diversa solo a livello decorativo ... il Maestro ha voluto togliere ogni tipo di decorazione per un motivo tecnico: la torta doveva rappresentare la famosissima caramella mou... nella forma, nel gusto e nella decorazione completamente assente ... ma io non ho resistito e ho dovuto "pastrugnarla" un pò ... spero di non avergli fatto un torno ... ma era da tempo che volevo sperimentare il girotorta in cioccolato e la decorazione a tondi con il colorante oro ... insomma ... sarebbe stato impossibile togliermi dalla testa quella decorazione ... la glassa aveva quel bel colore caramello/cioccolato ... era perfetto per quegli elementi decorativi in oro e cioccolato fondente e così non sono proprio riuscita a trattenermi!!!!!!





 Ricetta presa dal Blog del Maestro Maurizio Santin 



10 commenti:

  1. Semplicemente divina, sono senza parole . Sei davvero bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza parole mi hai lasciato tu cara Lisa ... i tuoi complimenti mi imbarazzano ma ti ringrazio :D

      Elimina
  2. ho avuto un malore!! è stupefacentemente bella! sarà un'esplosione di bontà! bravissima, davvero la perfezione! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Sonia ... la perfezione ancora è lontana ... ma ti ringrazio davvero tanto per i tuoi sempre bellissimi commenti :*

      Elimina
  3. E' perfetta e tanto golosa...brava! ciao!

    RispondiElimina
  4. è bellissima, davvero sublime e non oso immaginare il gusto, mmmmh
    è stato un piacere conoscerti, a presto, ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. Il piacere è stato tutto mio! A prestissimo e grazie per essere venuta a trovarmi :D

    RispondiElimina