domenica 8 febbraio 2015

Il San Valentino più dolce è firmato Roberto Rinaldini!



Difficilmente vado a eventi e manifestazioni in veste di foodblogger, non amo i locali mondani o gli eventi dove bisogna solo far presenza per pubblicizzare un marchio o un prodotto, ma non appena sono venuta a sapere che c'era la possibilità di partecipare a una lezione di pasticceria con il pastrychef Roberto Rinaldini beh ... non ci ho pensato due volte !!!


 Tema centrale della lezione era la sua magnifica #tilovvocake!!! la torta che il Maestro ha ideato per San Valentino e che si compone di 5 strati di pura bontà!
Affondando la forchetta nel dolce s'incontra prima di tutto una lucidissima e luccicosissima glassa ai lamponi seguita da una crema cheesecake dolce e avvolgente... proprio a metà dolce la consistenza della gelatina di lamponi incontra una soffice e profumatissima crema leggera al frutto della passione... per terminare con il croccante e morbido pan di spagna con croccantino al cioccolato al latte ..... insomma, consistenze intriganti e gusto eccellente per un incontro davvero magico !!!

 
si perchè la lezione con Rinaldini è stata davvero magica, nonostante la sua presenza importante, sarà alto quasi 2 metri!, la sua leggerezza d'animo e il suo amore per la pasticceria mi hanno riportata all'interno di un laboratorio ... dove creme, bisquit e glasse vengono assemblate, create e testate per poter regalare viaggi emozionali che resteranno nel cuore e nella mente di chi le assaggia....


Un enorme grazie va quindi fatto a questo ragazzo, artista, Maestro, artigiano e appassionato pasticcere per avermi emozionato e arricchito attraverso le sue preziosissime spiegazioni... un grande grazie a sua moglie che rende ogni giorno le sue creazioni accattivanti e femminili con la cura dei dettagli e dell'immagine del negozio ... e poi un grazie allo spazio Comprex di Milano per averci ospitato e un grazie a tutte le altre stupende foodblogger, amiche e conoscenti che hanno contribuito a rendere unico questo pomeriggio!!!!




 un ultimo enorme grazie va a Francesca per avermi fatto compagnia durante questa splendida giornata e per avermi "regalato" le sue foto dopo che il mio cellulare e il mio computer mi hanno miseramente tradita!!!!
  

5 commenti:

  1. che spettacolo di torta!! aspetto che tu la faccia per capire se ho qualche speranza di copiarti! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la voglio sperimentare presto !!!! magari potrei darle una nuova veste per la pasqua !!! buona serata e grazie mille per essere passata !

      Elimina
  2. Eh sì, è stata proprio una bella esperienza condivisa in buona compagnia:)
    Lui è proprio bravo e anche simpatico e alla mano.
    Ma ci rivediamo?
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ci rivediamo!!! prestissimo !!! eh si quando l'ambiente è sereno e giocoso la giornata scorre via veloce!!! assolutamente un esperienza da ripetere!!!!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina