martedì 20 novembre 2012

Muffins cioccolatosi


buongiorno a tutti! 
oggi vi voglio salutare offrendovi questa ottima colazione per ringraziare tutte le persone che mi stanno seguendo! non mi aspettavo un così grande seguito a pochi giorni dall'apertura del blog!!! GRAZIE VERAMENTE DI CUORE! ovviamente essendo appena nato ci sono ancora delle piccole cose da sistemare... pazientate e prima o poi sistemerò tutto ve lo prometto. Ho iniziato questa avventura un pò per caso e un pò per pazzia e non so molto di computer e blog!
Ma ora veniamo alla ricetta che è stata presa dal libro di L. Montersino Croissant e biscotti io l'ho leggermente modificata.... spero via piaccia.
A prestissimo amici !



 per circa 10 muffins

farina 225g
cacao amaro in polvere 36g
lievito per dolci 15g
zucchero di canna 90g
gocce di cioccolato 105g
uova 75g
latte intero fresco 285g
burro 70g
irish whiskey 6g

in una terrina setacciare la farina con  il cacao e il lievito, aggiungere lo zucchero, poi, a parte, sbattere le uova con il latte e versare il composto liquido sopra le polveri. Mescolare con un cucchiaio di legno, senza lavorare troppo, quindi unire il burro fuso, il liquore e il cioccolato in gocce. Riempire i pirottini fino a 3/4 della loro altezza e infornare a 210°C per 10-12 minuti.


11 commenti:

  1. Che golosità, la cioccolata non stanca mai :D

    RispondiElimina
  2. Simo, l'importante è divertirsi!!! Buoni questi muffin molto cioccolatosi!! Un bascio!

    RispondiElimina
  3. ma grazie!!!! si si Patty io mi diverto un sacco:)

    RispondiElimina
  4. Eccomi Simona ad augurarti un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura...benvenuta nel grande e goloso mondo delle foodbloggers!!! Il tuo blog avra' il successo che merita...si vede dalle prime dolcissime ricette!!!A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Makenia!!! sei gentilissima... spero tanto che le mie ricette piacciano :)
      a presto

      Elimina
  5. Ciao e bentrovata! Ho curiosato un po' nel tuo blog e ho trovato delle ricette molto belle. Sei brava, prometti bene!
    Arrivo da Kreattiva, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Any sei gentilissima :) anche il tuo blog è molto carino :) a presto

      Elimina
  6. ciao, ho scoperto il tuo blog tramite KREATTIVA. Mi ha colpito il titolo visto che da 11 anni, oltre ad altre cose, ho un negozio specializzato nella vendita di cioccolato e tè...
    Con molto piacere sono diventata follower, mi piacerebbe se anche tu facessi un salto nel mio neonato blog e nel caso potresti anche partecipare al giveaway che è in corso
    http://dolcissimamenthe.blogspot.it/2012/11/present-for-you.html
    in premio c'è un pacco golosissimo (con the, infusi, cioccolato ed altro)
    ti ringrazio
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! che bello dai anche tu appassionata di questi prodotti!sicuramente il mio blog ti piacerà tra qualche tempo pubblicherò un post interamente dedicato al mondo del tè!non puoi perderlo :) beh che dire non posso non partecipare al tuo giveaway!!!! vado subitoooooooo a prestissimo.

      Elimina
  7. sono qui grazie a kreattiva, questi dolcetti devono essere deliziosi, da oggi ti seguirò di sicuro, ciao a presto

    RispondiElimina