venerdì 12 luglio 2013

Gnocchi al verde


 patate ci sono, uova anche, la farina pure, il basilico non può mancare e la passata di pomodoro? dov'è? dov'è? possibile che l'abbiamo finita???!!!! cavoli questa non ci voleva ... e ora che si fa??? 
beh si cambia sugo e lo si fa tutto in verde !!!!!

Sugo con pistacchi, zucchine e basilico

zucchine 3 medie
basilico 25-28g
Grana Padano 25g
olio 6 cucchiai per il pesto + tre cucchiai per le zucchine
sale q.b

Per prima cosa preparare il pesto: lavare, asciugare e porre nel tritatutto il basilico, aggiungere il pesto di pistacchi, il grana grattuggiato e l'olio per il pesto. Frullare il tutto, mettere in una ciotola, regolare di sale e lasciare da parte.
Prendere le zucchine tagliarle in spicchi dopo averle ben lavate. In un tegame farle rosolare con l'olio, salare e lasciare da parte.
Intanto preparare gli gnocchi



Gnocchi per 4 persone

patate lessate 8 medie
farina q.b
uovo 1
sale un pizzico

In una ciotola mettere un pò di farina setacciata, le patate schiacciate, il sale e l'uovo Impastare e aggiungere farina solo se necessario. Creare un impasto omogeneo, farne un salsicciotto e dividerlo in tanti pezzetti. Ogni pezzetto lo si arrotola sotto le dita in modo da creare un lungo cilindro. Tagliare il cilindro in tanti pezzetti e passarli sul rigagnocchi. I nostri gnocchi sono pronti

Mettere a bollire abbondante acqua, salarla e buttarvi gli gnocchi. Mano a mano che vengono a galla, scolarli con una schiumarola e saltarli nella pentola con le zucchine. Quando tutti gli gnocchi sono stati cotti, spegnere il fuoco e aggiungere il pesto. Mescolare e servire.  



4 commenti:

  1. uhh, io domenica ho fatto gli gnocchi al pesto di zucchine, con quello di pistcchi devono essere favolosi!

    RispondiElimina
  2. Ho visto i tuoi gnocchi!!! complimenti li proverò presto!!!! un abbraccio e grazie mille per la visita :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bella ricetta sana e golosa! Nuova iscritta, un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  4. ciao! che piacere sapere di avere una nuova lettrice !!! sono davvero contenta ... adesso vengo a trovare anche te :) a prestissimo.

    RispondiElimina