martedì 29 gennaio 2013

Collaborazione con olio Dante


sono lieta di presentarvi la mia nuova collaborazione!
è una gioia per me diventare Partner ufficiale dell'olio Dante per il 2013, in quest'anno cercherò di deliziarvi con tante ricette gustose che possano esaltare il gusto raffinato di quest'olio. 
l'olio extravergine Dante, infatti, è l'ideale per la preparazione di sughi e salse, e per la cottura di pietanze a base di carne. L'olio extravergine di oliva Dante è ideale per condire delicatamente a crudo pesce e verdure, lasciando però prevalere il sapore originario dei cibi.
Ma ora vediamo più in dettaglio l'olio che la Dante mi ha spedito per consentirmi di testare i loro prodotti: 

 
L' olio extravergine Dante condisano è arricchito con la vitamina D. Questa vitamina è necessaria per l'assorbimento di calcio e fosforo nell'organismo e per il buon mantenimento dei livelli di calcio nel sangue. Quindi è importante per mantenere ossa sane e forti, fondamentale per la funzionalità dei muscoli ed ha un ruolo rilevante per l'azione del sistema immunitario e delle difese naturali dell'organismo.
La linea condisano della Dante comprende l'olio extravergine che è al 100% italiano, inoltre pensate che un solo cucchiaio da cucina (10g) di olio condisano contiene: 2,5 microgrammi di vitamina D, pari al 50 % della razione giornaliera raccomandata, oltre a questo apporto indispensabile non dimentichiamoci che quest'olio è ideale per dare ai piatti note fruttate e lievemente piccanti. 
Secondo me il primo modo migliore per degustarlo è in purezza! 
quindi senza perdere troppo tempo eccovi un assaggio visivo....due belle fette di pane bruschettato ..... 




   

2 commenti:

  1. Complimenti per questa bella collaborazione! Un bascio!

    RispondiElimina
  2. lo sto aspettando anch'io... mi dovrebbe arrivare a giorni! a presto simo!

    RispondiElimina