venerdì 18 gennaio 2013

Una cenetta gustosa ...





Questa sera mi sono sbizzarrita e dopo tanto tempo che non li facevo più ho rifatto i burritos! ovviamente non sono quelli veri messicani ma una mia rivisitazione :) non sentitevi in dovere dunque di usare i miei stessi ingredienti .. infatti il bello di questa ricetta è che si può variare un pò con quello che si ha in casa ... sicuramente l'unico ingrediente fondamentale è la carne macinata ... per il resto vi potrete sbizzarrire negli abbinamenti più stravaganti !

Ah un altra cosa, io questa volta le tortillas le ho comprate, ma è anche molto facile farle. Le potete fare sia con la farina di mais e un pò d'acqua oppure tipo piadina (la mia variante preferita) con farina, un pochino di strutto e latte.




ora passiamo alla ricetta ....

cipolla 1 e 1/2
aglio uno spicchio in camicia
zucchine 2
carne macinata 600g
salsiccia 300g
peperoncino 1
salsa di pomodoro 4 cucchiaio
fagioli rossi o neri 150g
un mazzetto aromatico
sale, pepe, olio q.b
vino rosso 1/2 bicchiere
fettine inalpi all'Emmental 10
tartillas 10

 Per prima cosa pulite e tagliate la cipolla, la zucchina e sbriciolate la carne trita e la salsiccia, mettete a scaldare un pò d'olio e burro in una larga padella antiaderente e rosolate lentamente la cipolla con l'aglio. quando sarà ben rosolata e appassita aggiungete la zucchina e fatela dorare. Togliete l'aglio e aggiungete la carne. Quando è tutta ben cololara sfumate con il vino, regolate di sale e pepe, fate asciugare e aggiungete la passata di pomodoro e i fagioli. lasciate cuocere il sugo a fuoco basso per circa un quarto d'oro o cmq fino a che non si è ben asciugato. A questo punto scaldate le tortillas una alla volta su di una piastra antiaderente, mettete un'abbondante cucchiaiata di ripieno, la fettina di formaggio e arrotolate. Servite i burritos con patate, salsine e un'insalatina fresca .



6 commenti:

  1. Simona io adoro le tortillas!!! Quando non ero a dieta a casa ce le siamo fatte spessissimo, e questa versione è buonissima!!! Un bascio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sono ottime anche di sole verdure... così sono più dietetiche dai ;) bascissimi

      Elimina
  2. ma che meraviglia!!!! appetitosissime e coreografiche!!!!
    carissima, lo sai che ti aspetto per il mio primo contest!!! ci sono magnifici premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!! non mancare!!!! prendi una tua ricetta consona al tema del contest e non c'è bisogno di ripubblicarla!!!! ti aspetto con le tue magnifiche preparazioni
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow ho sbirciato il contest.. appena ho una ricettina adeguata la metto di sicuro! grazie ancora a presto

      Elimina
  3. Mi e' semblato di vedele una tortilla!!! hehehe brava Simona, mi fa piacere di averti ispirato!!! ti metto tra i preferiti, vienimi a trovare qualce volta, mi fa piacere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo di sicuro! sono proprio belle e buone le tue ricette :)ti ringrazio per aver inserito il mio blog tra i preferiti... per me non può che essere un onore :)) a presto

      Elimina