sabato 27 aprile 2013

Inizia una nuova avventura...

Sono veramente felice di presentarvi questa mia nuova collaborazione!




Silikomart è l'azienda leader nella produzione di stampi in silicone. La produzione è completamente fatta in Italia e l'azienda ha scelto di utilizzare solo il miglior silicone in commercio: il silicone liquido platinico al 100%. e' un materiale di qualità elevata, studiato appositamente per stare a contatto con sostanze alimentari sia in caso di basse che di alte temperature ( -60 o +230°C!), è inoltre completamente atossico, inodore e insapore.
Ma Silikomart non è solo qualità e attenzione per la salute del consumatore, ma è anche un'azienda attenta alle mode e al design. I suoi stampi sono belli, originali e danno la possibilità di dare forma alle idee culinarie di pasticceri professionisti, casalinghe, appassionati.
L'azienda non è famosa solo per il suo silicone poichè da poco tempo le è stato riconoscuiuto anche il brevetto EASY CREAM: stampi creati ad hoc per la realizzazione dei gelati su stecco.

vi linko qui sotto due interessanti pagine del loro sito che provano con mano la grande serietà e professionalità di questa azienda interamente italiana:

Certificazioni 
Vantaggi del silicone 

E ora vi presento a uno a uno i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda.

Silikomart Pyramid: una linea ad edizione limitata dedicata ai piatti salati. Questo stampo ( ce ne sono di altre 11 forme!) mi permetterà di realizzare deliziosi aperitivi o finger food. nella scatola c'è anche una deliziosa ricetta che rifarò sicuramente al più presto!


 Tagliapasta ad espulsione: questi speciali tagliapasta permettono di realizzare figure in 3D. La scatola contiene due stampi, uno piccolo e uno grande. Sono disponibili 5 forme diverse, tutte divertenti ed originali.








e per finire la Wonder pen pro: una penna professionale alimentare disponibile in diversi colori!. La comodità di questa penna è data soprattutto dalla presenza di due punte ( una a tratto sottile e l'altra a tratto spesso) a me è  stata data rossa.. i colore ideale per firmare i miei dolci con prole d'amore.


Bene cari amici, sono sicura che già tanti di voi conoscono questo marchio, ma spero di avervi cmq informato di cose di cui magari non eravate a conoscenza. Ora non mi resta che provare questi magnifici prodotti e pubblicare presto qualche bella e golosa ricetta!
Buon fine settimana a tutti !

 
 

 

4 commenti:

  1. Ottimi prodotti!
    Complimenti per la collaborazione.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. grazie! buona giornata anche a te ! a presto :D

    RispondiElimina
  3. ma che bello! complimentissimi! piacerebbe tanto anche a me una collaborazione con loro... mi manca per gli stampi!
    e ora aspetto di vedere cosa combini! :)

    RispondiElimina