sabato 24 agosto 2013

Cookies passion







Ingredienti



375g di latte

187g di latte condensato

250g di panna fresca

50g di zucchero

60g di polpa di Passion Fruit



Preparzione:


Per prima cosa si deve preparare il gelato al passion fruit: raccogliere in una casseruola il latte con lo zucchero e farlo bollire. Togliere dal fuoco, aggiungere la panna, il latte condensato e la polpa del passion fruit. Lasciare raffreddare in frigorifero per circa 1 ora e mezza poi mantecarlo nella gelatiera .

Quando il gelato è pronto, preparare una taglia rivestita di carta forno, adagiarvi i coppa pasta dello stesso diametro del biscotti Mc Vitie’s  e riempirli con il gelato. Metterli in freezer fino a completo congelamento.

QWuando il gelato è pronto, toglierlo dal freezer, sfilare i coppa pasta e posizionare la cialda di gelato tra due biscotti. A piacere cospargere i lati aperti con zuccherini o cereali e riporli in freezer sino al momento di consumarli.


11 commenti:

  1. mammina che meraviglia :P
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bei biscottoni! Sono bellissimi, te ne posso rubare uno? Oltre che belli sembrano super buoni :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono davvero e poi il gelato al frutto della passione e la copertura di cioccolato dei biscotti crea un armonia di sapori niente male! :)

      Elimina
  3. che golosità, ne vorrei proprio uno mi hai fatto venire l'acquolina :)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi.e perfetti!!
    brava!!
    Buona domenica.
    inco

    RispondiElimina
  5. Ciao! Piacere di conoscerti sono paola del blog cookingedintorni.blogspot.it, sono passata qui per caso e ho deciso di diventare una tua lettrice, perchè non ho proprio saputo resistere davanti a queste delizie. Complimenti e un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooohhh che bello! Paola il piacere è tutto mio davvero ! corro subito a vedere il tuo blog :) un abbraccio a presto !

      Elimina