Ingredienti
2 fichi
50 g circa di roquefort
insalata novella ( misto tra lattughini, rucola e valeriana)
2 sfoglie di pane carasau
miele
sale
aceto balsamico
olio evo condisano Dante
Preparazione
Lavare accuratamente i fichi e l'insalata. Asciugare l'insalata e disporne un poco su ogni piatto. Sbucciare i fichi, tagliarli a quarti e adagiare i quarti sopra l'insalata. Tagliare a dadini il roquefort e aggiungerlo all'insalata. Intanto preriscaldare il forno, prendere una teglia e adagiarvi le fette di pane carasau. Ungerle con l'olio evo, salarle e metterle al grill del forno fino a doratura (attenzione che bruciano in fretta!).
Preparare la vinaigrette con sale, qualche cucchiaio d'olio e un cucchiaio di aceto balsamico. condire l'insalata con un filo di vinaigrette, aggiungere qua e là qualche goccia di miele e aggiungere dei pezzetti di pane guttiau ( il carasau condito e passato al forno).
Un'insalata buonissima. Mi piace molto la scelta degli ingredienti :) Complimenti!
RispondiEliminaMi piacciono tanto l'autunno e sei riuscita a ricordarmelo alla grande!
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
grazie mille! sei gentilissima! un abbraccio
EliminaCiao Simo! :) Beh, credo che preparare e ideare un'insalata degna di nota non sia poi così semplice... quindi io la definirei tranquillamente "ricetta"! Sei stata bravissima, l'abbinamento di sapori è strepitoso... proverò sicuramente e poi aspetto trepidante l'autunno (non amo il caldo, soprattutto afoso) quindi è perfetta per me! ;) Un forte abbraccio, buon weekend! :**
RispondiEliminaciao Vale :D mi farebbe davvero piacere se provassi una mia ricetta! vedrai questo abbinamento ti stupirà grazie di cuore per i complimenti a prestissimo un abbraccio.
Elimina