sabato 12 gennaio 2013
Calamaretti ripieni
questa sera ... pesce!
vi racconto subito questa ricettina
per circa 4 persone
calamaretti 600g circa
cipolla 1 piccola
prezzemolo 1 mazzetto
mollica di pane 200g
pecorino grattuggiato 2 cucchiai
pasta d'acciuga 1 cucchiaino
olive 8-10
salsa di pomodoro 100ml
vino bianco secco 1/2 bicchiere
olio evo
sale e pepe q.b
Pulite i calamari cercando di mantenere le sacche intere. tritate i tentacoli, rosolateli in padella con due cucchiai d'olio e la cipolla tritata e trasferiteli in una terrina. Aggiungete la mollica di pane, il formaggio, il prezzemolo, le olive, sale e pepe. ammorbidire il composto con un filo d'olio in cui precedentemente avrete disciolto la pasta d'acciughe. Farcite le sacche dei calamari.
Chiudete le aperture con degli stuzzicadenti e rosolate i calamari in un tegame con un cucchiaio d'olio. Appena il fondo di cottura viene assorbito dai calamaretti sfumate con il vino. aggiungere poi la passata di pomodoro, un mestolo d'acqua calda e del prezzemolo. cuocete per circa 20 minuti a fuoco basso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che piatto straordinario!bravissima davvero,è dal sapore così mediterraneo no?ottimo!bacio.lalexa
RispondiEliminasi è buonissimo!!!a presto. Baci
EliminaSimona, ieri sera dillà ho messo un "mi piace" non a caso perchè sta ricetta è proprio una libidine... Ovunque la pubblichi verrò a dirti che "mi piasce"... Complimenti! Un bascio!
RispondiEliminal'hai gia provata Patty?? grazie mille per tutti questi complimenti non ci sono troppo abituata :))))) basci basci e buona domenica!
EliminaAlla faccia della dieta!!! Qui si fa sul serio. Complimenti per le ricette!
RispondiEliminama graaaazie! dai se non si esagera questo non è un piatto troppo grasso ... o no????!!!! :P una felice domenica.. a presto!
EliminaLuce muy rico es una delicia al paladar me encanta quiero un trozo de este calamar muy bien hecho,abrazos y abrazos
RispondiEliminaMuchas gracias Rosita! Quisiera enviartelo ma no se puede :/ Hasta luego :)
Elimina